Ci sono casi in cui serve un sostegno psicologico, ma si ha difficoltà a muoversi dalla propria casa. Il nostro servizio di home visiting è rivolto a queste persone, in particolare:
- Gravidanza a rischio
- Primi mesi di vita del bambino
- Disturbi dell’umore legati al pre e al post parto
L’home visiting è una tecnica di osservazione e intervento che può essere utilizzata in diverse aree psicologiche per l’adulto e il minore. Il ruolo dell’home visitor non è molto conosciuto nella nostra società, è una figura nuova che però può essere fondamentale, perchè agisce direttamente nell’ambiente familiare.
L’home visiting nel post-partum permette di lavorare sulla relazione madre-bambino e di accompagnare la mamma nell’ambiente familiare, in casa, per sostenerla nella vita quotidiana e nella relazione con il proprio figlio o la propria figlia.
E’ una tecnica d’intervento domiciliare che permette di fornire programmi di prevenzione e sostegno alla maternità e che mira a tutelare lo sviluppo emotivo del bambino e a sostenere la mamma nella relazione. Questo sostegno le permette di potenziare le sue competenze genitoriali.
Il nostro team di psicologi vi aspetta!
Per informazioni:
mammecare@gmail.com 348/2587207
Leave a Reply