Facetime: incontri ravvicinati tra adolescenti e psicologo

I miei genitori non mi capiscono! La scuola non mi piace! Ho litigato con la fidanzata! Mi sento solo! Il mio corpo mi fa schifo! Ho voglia di scappare! Voglio farmi un piercing e non posso!… Facetime è uno spazio rivolto agli adolescenti per condividere ansie, disagi e dubbi di questo periodo.

Lo sportello vuole semplicemente essere un luogo dove ogni ragazzo può raccontarsi…L’adolescente ha tanto da raccontare, ha bisogno di ricordare il suo passato di bambino che sembra tanto lontano pur essendo così vicino e ha bisogno e voglia di proiettarsi nel futuro anche se ancora confuso nelle idee e nei progetti. L’adolescente è nella fase in cui è più forte il desiderio di capire che persona sta diventando e il bisogno principale è proprio quello di costruire una propria identità autonoma.

Nel corso di questa ricerca l’adolescente si imbatte in crisi personali, scontri con i coetanei e con la scuola, conflitti con genitori e familiari.

NON ASPETTARE, CHEDI AIUTO!
IL PRIMO COLLOQUIO CONOSCITIVO E’ GRATUITO.

Le problematiche riportate vengono accolte in modo competente e non giudicante attraverso un ascolto attento ed empatico.

Per info: 339/4106299 o mammecare@gmail.com

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *