Diventare mamma. Di certo una delle più grandi emozioni della vita. Un momento unico che comporta molti cambiamenti, gioie, sorrisi, ma anche tanti dubbi, paure, curiosità. Spesso la futura/neo mamma si trova a dover far fronte ad emozioni contrastanti, che possono causare disturbi dell’umore, insonnia, fino ad arrivare a depressione, ansia ed attacchi di panico.
Per questo da oggi nasce un servizio interamente dedicato a chi si trova a pianificare una gravidanza, a donne in gravidanza o che hanno partorito da poco, un punto di riferimento a cui rivolgersi per un consulto in caso di perplessità, domande, difficoltà.
Lo “Sportello cicogna amica” è uno sportello di consulenza gratuita organizzato dalle psicologhe dell’associazione culturale Mamme-Care: Silvia Gennari e Giuliana Mossolani.
Il progetto si prefigge di dare alle donne ( aspiranti madri, gestanti o neomadri) un primo supporto “qualificato” e, nel caso, orientare la donna verso la risposta più efficace alla situazione.
Il primo colloquio di 60 minuti è gratuito, si pagherà solo la tessera associativa annuale dell’Associazione (20 euro per il 2018).
L’accesso allo sportello è solo su appuntamento, il mercoledì dalle 10,00 alle 12,00, presso la sede dell’Associazione Mamme-Care in via Rutilio Namaziano 48, int. 2.
L’appuntamento va fissato per mail all’indirizzo mammecare@gmail.com o per telefono al numero 3482587207