Gruppo di auto-aiuto “Compagne di pancia”

donne-incinte-un-po-distratte-ma-piu-intelligenti

Diventare mamma. Di certo una delle più grandi emozioni della vita. Un momento unico che comporta molti cambiamenti, gioie, sorrisi, ma anche tanti dubbi, paure, curiosità. Spesso la futura/neo mamma si trova a dover far fronte ad emozioni contrastanti, che possono causare disturbi dell’umore, insonnia, fino ad arrivare a depressione, ansia ed attacchi di panico.

Il Gruppo vuole permettere a ciascuna delle future mamme e delle neo-mamme di esprimere paure, tristezze e dubbi per aiutarsi e sostenersi a vicenda, guidate da uno psicologo esperto di problematiche della perinatalità.

Il Gruppo nasce dalla volontà di fornire un insieme di competenze che le possano aiutare a trovare la soluzione migliore per rispondere alle proprie specifiche necessità e che le sostengano in un periodo di difficoltà.

Parlare di Depressione è di per sé un tabù, figurarsi in Gravidanza e nel Post Partum! Abbattiamo insieme questo tabù!

Il primo incontro di 60 minuti è totalmente gratuito, si pagherà solo la tessera associativa annuale (15 euro per il 2016). Gli altri incontri costano 10 euro.

Il gruppo verrà attivato con un minimo di 6 partecipanti.

Gli incontri saranno il primo e l’ultimo giovedì di ogni mese, dalle 16 alle 18 presso la sede dell’Associazione Mamme-Care in via via Rutilio Namaziano 48, int. 2.

Per partecipare mandare una mail all’indirizzo mammecare@gmail.com o telefonare al numero 3482587207